27 settembre 2012

What Women Drink? - La nuova "taglia" del bere in rosa




Per festeggiare l'anima femminile della birra, in occasione della settimana della moda milanese nasce "What Women Drink?" progetto legato al mondo del food e del fashion...perchè questi due temi non vanno visti come l'uno l'antitesi dell'altro bensì parti integranti del Fashion System.
Tre anni fa è nato “Food is Fashion” iniziativa mirata all' educazione alimentare durante la settimana della moda al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica e magari trovare un riscontro concreto sulle passerelle e in tutti quegli spazi virtuali e non, dove la magrezza sembra quasi diventata prerogativa assoluta e sinonimo di bellezza.
Negli ultimi anni le nuove tendenze hanno spinto l'universo femminile a ricercare nuovi gusti, quali la birra. "What Women Drink?” si occupa proprio di questo, divulgare e promuovere il consumo di birra, dagli incredibili effetti benefici, nella giusta "taglia"...la 0,20cl. e con il giusto buonsenso.
È una delle più diffuse ed antiche bevande alcoliche del mondo, preparata secondo una ricetta semplice, fondata su 4 ingredienti: acqua (93%), cereali, lievito e luppolo, che gli da quel gusto amaro.
Oltre che buona, la birra è una bevanda naturale senza conservanti o coloranti, a basso contenuto calorico (86kcal per 0,20cl di prodotto); è tra le bevande alcoliche quella a minor contenuto di alcol e ricca di sali minerali, in particolar modo di potassio, che aiuta a riequilibrare la quantità di sodio presente nella dieta e contribuisce ad ostacolare la ritenzione idrica. 
Le tipologie più richieste dal pubblico femminile sono le "chiare": Weiss e Pils e saranno loro le indiscusse protagoniste delle frizzanti serate milanesi.   
Gli appuntamenti “Food is Fashion”, dedicati a blogger, modelle, fotografe, addette ai lavori e ospiti, si sono svolti dal 19 al 25 settembre, dalle 18.00 alle 21.00  presso il lounge bar dedicato alla birra. Lo spazio AssoBirra nell’ambito di “Food and Fashion”, base operativa delle fashion blogger che hanno seguito sfilate ed eventi durante la settimana della moda in programma a Milano.
Ho preso parte personalmente all'evento non solo perchè sono un amante della birra ma perchè ho molto a cuore lo scopo di questo progetto che spero venga accolto e condiviso dalla maggior parte dei Media, Maison di moda, Blogger e soprattutto dagli adolescenti, che crescono sempre di più con degli stereotipi oltre che diseducativi anche malsani.


Vorrei ringraziare e complimentarmi con chi ha saputo dare vita e corpo a questa splendida iniziativa:
Food and Fashion per aver accolto e sostenuto quest'iniziativa; AssoBirra (Laura Belviso, Katia Pallone ed Enrico Giannacco) per aver messo a disposizione il suo spazio operativo e l'agenzia  C-Cube (Egizia Mondini e Rodolfo Misasi) per aver curato la parte del digital pr ed aver affiancato noi fashion blogger in questo percorso tra nuovi sapori e nuove responsabilità.



Click here to see more..



















Alessandra Russo - Me Dress Me

Nessun commento:

Posta un commento